Tragedia familiare in Friuli, uccide la moglie e si suicida

Scritto il 22/01/2026
da agi

AGI - Tragedia familiare a Latisana, in Friuli Venezia Giulia. Un uomo di 80 anni ha ucciso la moglie di 78 e poi si è tolto la vita. Sul posto i Carabinieri di Latisana coordinata dalla Procura.

Il dramma, secondo una prima ricostruzione è avvenuto nell'abitazione dove la coppia viveva. L'uomo avrebbe ucciso la donna colpendola al capo. La zona è stata posta sotto sequestro per consentire tutti gli accertamenti del caso e chiarire la dinamica del fatto.

Uccisa con una accetta

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l'anziano abbia ucciso la moglie - Luigia Rossi di 78 anni - utilizzando un'accetta, con la quale avrebbe colpito la consorte ripetutamente al capo in camera da letto.

Subito dopo l'uomo - Luigi Codotto di 80 anni - avrebbe afferrato un coltello togliendosi la vita. Il dramma familiare è avvenuto nella frazione di Pertegada di Latisana (Udine).

A trovare i corpi e a lanciare l'allarme, è stata una parente della coppia, entrata nell'abitazione di famiglia per fare loro visita, e si è trovata davanti la terribile scena dell'omicidio-suicidio. La coppia di anziani lascia tre figli.